Amba si mantiene al passo con le tecnologie più all’avanguardia: i macchinari, gli strumenti ed il personale vengono costantemente aggiornati per garantire una produzione moderna e più fluida nei suoi processi.
Essa inizia dalle attività dell’ufficio tecnico che progetta campioni e prototipi su indicazioni della clientela e fornisce consulenza tecnica in merito alle diverse problematiche che potrebbero nascere in fase di realizzazione o nell’uso di particolari materiali.
Lo sviluppo del prodotto vero e proprio inizia nell’officina interna con la modellazione CAD-CAM per la realizzazione degli stampi (il reparto stampaggio è composto da presse DEMAG, ARBURG e ENGEL fino a 300 tonnellate) e prosegue in tutte le successive fasi di rifinitura: serigrafia, stampaggio a caldo, cromatura, metallizzazione, assemblaggi, ecc.
La vocazione di Amba alla modernità si esprime anche nei materiali scelti per le lavorazioni.
Negli ultimi anni infatti l’azienda si è specializzata nello stampaggio del SURLYNE (Resina ionomerica) e PETG utilizzati nel settore cosmetico in sostituzione del vetro. Questo materiale estremamente trasparente, oltre ad offrire un’ottima resistenza agli alcool ed alle essenze può essere utilizzato in lavorazioni di grosso spessore.