Chi siamo

Amba nasce negli anni ‘60, nel pieno del boom economico italiano.

In quel periodo nascono nuove aziende, spesso fondate da dipendenti che si licenziano e si mettono in proprio. È il caso di Enzo Landini, che inizia la produzione di materie plastiche nella prima sede di Parma.

Inizialmente specializzata in articoli e accessori per biciclette, l’azienda in breve tempo diversifica la propria attività.

Nel 1982 entra in azienda il figlio Aldo e nel 1985 Amba si trasforma in società a responsabilità limitata.

A causa della prematura morte del fondatore nel 1990, Aldo prende in mano le redini della società guidandola attraverso un profondo rinnovamento.

Nel 2001, con l’ingresso della moglie Silvia, viene inaugurato il nuovo stabilimento presso il Pilastrello di Marano (PR): oltre 2000 mq, moderne presse di stampaggio ad iniezione, un’officina stampi con macchine a controllo (CNC) e un moderno magazzino.

Nell’ultimo ventennio le continue innovazioni hanno permesso ad Amba di operare in una vasta gamma di settori: cosmetico, farmaceutico, odontoiatrico, tecnico alimentare, elettrico.

Cosa facciamo

La pluriennale esperienza di Amba e la professionalità conseguita nella gestione di materiali termoplastici ad iniezione consentono un’ingegnerizzazione ottimale degli articoli prodotti per garantire il miglior rapporto qualità/prezzo.

Grazie alla propria officina stampi e alla competenza sviluppata dal personale specializzato, Amba è in grado di offrire un servizio personalizzato a ciascun cliente, unito alla flessibilità che la caratterizza da sempre.

2.Azienda
3.Azienda